Discussione: katana krill model 33%
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 07, 14:17   #3 (permalink)  Top
bragante
User
 
L'avatar di bragante
 
Data registr.: 16-06-2006
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da iccialo
Complimenti, ottima scelta.
Per la costruzione basati molto sulle foto contenute sul cd che hai trovato insieme al modello.
La parte, secondo me, piu' laboriosa riguarda l' installazione del motore(come su tutti i modelli..), per farlo al meglio, la prima cosa da fare e' fissare il cofano motore al modello(dopo aver allargato il foro dell' elica a circa 30 mm). e quindi centrare il motore basandosi su questo foro, in quanto se hai notato la capottina motore ha gia' l' incidenza a dx necessaria.Io mi sono fatto aiutare da un amico, ed in un oretta siamo riusciti a fare i segni per le quattro viti!!! Dopodiche' in base al tipo di motore scelto devi applicare dei distanziali in modo da farlo uscire di un paio di mm dalla capottina, stando bene attento a mantenere la corretta incidenza.
Ti consiglio di acquistare il set di pezzi di legno per costruire il pianale di separazione tra le marmitte e la parte ospitante i serbatoi e l' elettronica, li vende direttamente Silvestri, e ti risparmi un sacco di lavoro, con un risultato molto bello esteticamente.
Ti posso assicurare per esperienza che se curi bene l' assemblaggio otterrai un modello che vola diritto in tutti gli assetti, senza bisogno di trimmature o di pesi. A proposito, che motore monti? Io ho il 3w 106ib2 con una 24/12w tripala, e sono soddisfatissimo.

Buon lavoro
Italo

ciao..sto finendo ora il tuo stesso modello..con il tuo stesso motore...ti trovi bene allora? io il 106 lo sto gia provando su un altro katana(con barilotti pero..ora per il katakrill compro risononze asp naturalmente!!)..l unica cosa che non mi piace è che in rovescio perde giri il 106.....hai avuto lo stesso prob? consigli?
ah schizza via bene con quel motore..nelle manovre 3d?
quanto ti è venuto a pesare il modello in ordine volo?

ps ho sotutuito domenica le tripala costosissima(sempre come la tua) con una menzs 28 10 di legno...per il 3d per conto mio è molto meglio..piu leggare..risponde meglio...ed il flusso è piu grande!

grazie!
bragante non è collegato   Rispondi citando