Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Ciao a tutti; ieri ho provato per la seconda volta il mio mcpx bl dopo averlo modificato con solid tail boom e le barrette reggi trave di coda che avevo sul vecchio mcpx v2 con hp05.Ho settato inoltre il passo a 80% e gas al 75% ma negli affondi di passo continua a perdere la coda fino a 90° facendomi tremare tutte la volte che lo devo recuperare con manovre un po brusche.Premetto anche che non ho ancora sostituito il ruotino di coda con quello walkera dato che mi deve ancora arrivare .
Vorrei chiedervi se tutto cio' è normale e se la sostituzione del ruotino di coda puo' essere decisiva per risolvere questo tipo di comportamento.
grazie in anticipo
Francesco |
Secondo me lo avrai il miglioramento : il palino ottimo e ' indispensabile sul Bl !
Il modello comunque deve essere in buono stato : spindle dritto e pale in buono stato ...insomma non troppe vibrazioni .
..anche la curva del thr deve essere " costante " : per gas al 75 spero tu intenda > 75/75/75/75/75 e non 75 di valore massimo
Il piccolo inrunner(gli inrunner rendono solo a giri alti ) di coda ha bisogno di giri alti ( e in particolare debbono essere costanti ) per fare il suo gravoso lavoro .
A mio modo di vedere .. inutile ( anzi controproducente ) le barrette reggi trave ( un peso in più inutile ) .
Infine ..il modello deve essere anche pilotato con un poco di sensibilità :
Se guidando una auto in curva la coda sbanda non è che e ' un errore alleggerire il comando dal gas ..o aspetti il testacoda perché la curva la deve per forza reggere ? !
Cioè anche una coda che si sta ' perdendo si deve saper controllare ..per me e ' utile comunque avere più passo di quanto la coda riesca a controllare ( a volte molti recuperi ti tornano utili pure se poi devi " recuperare " la coda che ti ha " sbandato ") .
Ps : vero e ' che il Bl ti da la possibilità di recuperare la coda che sbanda in un " tempo " molto limitato rispetto ad altri modelli ..insomma la sbandata controllata deve essere molto rapida .