Discussione: Irrobustire fusoliere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 07, 12:27   #21 (permalink)  Top
Claudiopapi
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
marò, gmo! Stai facendo un casotto e complicandoti la vita a palla!
quindi consiglio:
- se la fuso ce l'hai (ormai) bell'e fatta, non andare a infilare calze calzette ne tantomeno collant in giro per la fuso che rischi di mettere peso nei posti sbagliati (leggi: in coda - DANGER!!!), e rischi di creare delle discontinuità nella rigidezza della struttura che al primo atterraggio ti si spezzerà proprio nel punto in cui finisce il rinforzo. Poi non aggiungere kevlar dento o fuori la fuso che tanto ti si stacca e poi è stretto, non ci arrivi e rischi di fare dei macelli, tipo lembi di roba in giro per la fuso..
- se la fuso la devi fare (ipoteticamente) e quindi avresti uno stampo, non c'è nessun bisogno degli "indumenti" di cui sopra (calze, ecc) perchè avendo le due valve (ovvero le due metà) dello stampo, le lamini tranquillamente con del normale tessuto, senza stare a diventare matto e contorsionista, che poi le due pacche andranno incollate con calma oppure col bagnato in bagnato... ma questa è un altra storia.,..
QUOTO!
poi le necessita in gara sono molteplici (ahh...le gare...)
Ho visto una fuso di Simone Nosi per F5B, credo fossero due strati da 60 di kevlar...una velina comunque...eppure se serve si arriva anche a questi estremi...quanto questo possa servire al volo domenicale è tutto da dimostrare...
Ciao!
Claudio

P.S.: GMO non te la prendere per il msg precedente, mi raccomando! Amici, vero?
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando