Citazione:
Originalmente inviato da culatello sarabbero tutte grandi idee .
1° girare con più voltaggio.
2° usare il freno meccanico.
3° utilizzare elettroniche da 1/5.
le ho provate cmq apparte usare elettroniche da 1/5.
e devo dire che il freno meccanico è una cosa meravigliosa.
sulla 1° invece mi deluso il peso sopratutto ,poi per il resto limitando dalla esc si hanno le stesse performance che con le 4s.
forse una via di mezzo ,tipo 1500kv e lipo 4000mah 5s sarebbe il top.
secondo me potrei tentare,anche per scoprire cose nuove e non solo girare con la macchinetta.
temo che sulla x3 non ci sia alcuno spazio per il freno ,al contrario della mugen e losi 2.
però stavo pensando ad una cosa che ho vissuto .
ricordo che anni fa nel campionatino mini turing eravamo arrivati a motorizzazioni stellari ,non avevamo più delle turing ,erano veri e propri proiettili .
avevamo gravissimi problemi di elettronica ,solo che se tiravamo indietro di prestazioni non facevamo più il tempo.
poi siamo passati a motori più grandi con rapporti ben più lunghi ,prestazioni quasi identiche ,ma avevamo scongiurato il problema fusioni.
potrebbe essere una grande idea ,forse un cipollotto sforzare talmente poco che forse non ci sarebbero più problemi.
vedo cosa esiste in giro. | 1) tra 3/4/5/6s il peso delle lipo a parità di energia é sempre lo stesso.. E i motori pure..
2) il freno meccanico di sicuro aiuta a stressare meno l'elettronica, ma se non hai posto sulla macchinina c'è poco da fare
3) l'elettronica da 1/5 pesa un botto e non so nemmeno se tu riesca ad installarla senza problemi (intendo il motore )
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