Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 I modelli di rotore/elica di coda di recente li fanno un po diversi e se non erro non è possibile montarli nel verso sbagliato cmq se avessi o il modello(parlo solo del rotore di coda ) vecchio o anche quello nuovo c'è solo un modo giusto per montarlo vedi la figura che segue....
Se montato (il micro rotore ) al contrario... l'heli ti gira in senso antiorario anche prima di decollare... Infatti non ha spinta sufficiente per contrastare l'anticoppia (rotazione antioraria ) generata dal rotore principale.
Se invece ho frainteso le tue parole e il rotore lo monti sempre nel verso "regolare " all'ora potresti avere uno dei due rotori non perfettamente asimmetrico o addirittura non " bilanciato "...quest'ultima davvero difficile da credere in quanto veramente troppo piccolo per accusare lievi differenze di peso... |
Scusami ma mi sono spiegato male.
Ho montato il motore, montato l'elica ed il modello ruotava a sx.
Pensando il problema fosse l'elica stessa l'ho sostituita con quella arrivatami nel kit delle pale ed a quel punto l'eliicottero ha iniziato a ruotare a sx.
Tutto questo facendo le prove "a terra" sul tavolo.
Una volta portato all'esterno il modello ha iniziato a volare regolarmente.
Vorrei capire il perche' di questa reazione inversa in relazione all'elica montata e il motivo della scomparsa del sintomo al variare delle condizioni di test.