Citazione:
Originalmente inviato da Robyroby Salve a tutti.
Da poco ho acquistato un Hisky HFP100, alias Wltoys V944.
Avevo già fatto un po' di esperienza col famosissimo V911, con il quale riesco a fare dei piccoli voli in interno incluse virate e "volo di ritorno" ossia col muso rivolto verso di me.
Adesso ho provato questo "nuovo giocattolo" e sono riuscito a farlo stare in hovering, con molta fatica data la mia inesperienza. E fin qui tutto bene.
Non appena però tento una virata vado a sbattere.
Provandolo in un ambiente un po' più ampio ho scoperto un comportamento strano:
quando, dalla posizione di hovering, lo ruoto di 90 gradi con il solo comando del timone di coda, noto uno sbandamento verso destra.
Ovviamente se non correggo immediatamente vada a sbattere!
E' normale o c'è qualcosa che non va.
Grazie a chi mi possa dare qualche consiglio. |
Io possiedo L'hfp80 alias V955 (+ o - stesse caratteristiche ma motore centrale diverso ) la mia versione presa da Tmart funziona con radio con protocollo FS ( Flysky e per economia sto usando una radio WL Toys per V912 non programmabile ) tu che modello di radio usi ? Io sono in parte nella tua stessa situazione...dico in parte perché adesso riesco a farlo girare di 90 gradi su se stesso anche se prontamente devo correggere l'assetto ma credo che ci stia...questo comportamento...l'unica cosa che non riesco a fare ...o al massimo solo al 50 % prima di un crash e una virata controllata a formare un cerchio... La settimana scorsa ho fatto una virata di 180 ° ma poi mi è schizzato addosso e mi sono dovuto spostare per non essere colpito... lavorerrò per ripetere questa fortuito evento chissa che non risolva... Con questa radio da quello che mi hanno spiegato non ho molte scelte/parametri di settaggio ... faccio un ultimo tentativo con una piccola ed innocua modifica della radio e se non " funge "poi passo ad una radio programmabile...
PS: se hai una radio programmabile leggi quello che mi ha detto eaman a questo link... http://www.baronerosso.it/forum/4403264-post42.html Naturalmente fammi sapere se risolvi...
Ultima modifica di Eagle366 : 26 settembre 14 alle ore 12:29 |