Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 07, 12:12   #34 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
In effetti (come dice Ranox) chi passa ad un modello da 2,60 in pendio forse non acquista un Cùlaris, anche perchè non sarà al suo primo modello.
Poi, visto il prezzo, a prezzi analoghi (max una ventina di Neuri in più) si acquistano alianti di quell' apertura alare, con fuso di fibra e ali in polistirolo rivestito e pure fibrato (Topmodel) con profili da pendio, oppure modelli da pianura tipo l' Ellipsoid o LO STESSO ALPHA 27 della Multiplex!!!!
Ho capito che resiste meglio agli atterraggi bruschi, ma mi sembra l' unico vantaggio.
Non dimentichiamo che l' oggetto essendo "Gommoso" non è il massimo della rigidità, ho letto qui di un flutter del piano di coda, ma se non si rinforza col nastro la parte mobile e non si mette un tondino di carbonio da 2/3 mm. nella parte fissa, e non si irrigidisce la fusoliera con un altro tondino di carbonio, coll' EG si rischia di entrare in flutter anche in volo orizzontale, e negli atterraggi si rischia di perdere i pezzi....
D' altronde, come primo modello da pianura, costa, motorizzato, una certa cifra, anche se darebbe al principiante maggior sicurezza di un EG.
Per assurdo direi che è un ottimo sostituto dell' EG in pianura per un principiante che voglia un modello bello grande che si veda bene in volo.....
batman non è collegato   Rispondi citando