Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 14, 17:41   #2283 (permalink)  Top
Tuttovola
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio

In questo video si vede bene come gli alettoni siano alzati in atterraggio; secondo me il tempest con quel profilo e il basso carico alare presenta problemi nel farlo atterrare in spazi ristretti, quindi è necessario fargli perdere quota rapidamente così come si vede nel video. Chiedo,però, anch'io a chi ne sa più di me chiarimenti in merito
Ciao, parlo solo per l'esperienza fatta con il Tempest al Tuscolo.
Con il Tempest ma anche con altri modelli da pendio uso gli alettoni alzati per atterrare, avendo l'accortezza di metterlo controvento appena possibile.
Tenendo presente che gli alettoni alzati aumentano la velocità di discesa (accorciano l'atterraggio) ma non rallentano il modello che occorre metterlo contro vento, quello si che lo frena!!
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando