Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 14, 13:20   #2278 (permalink)  Top
fabiorossi
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho appena acquistato il Tempest di Limbox (lo volevo costruire io ma poi mi è capiatto l'annuncio sotto gli occhi e mi sono lasciato tentare) e ho alcune domande da fare.
Prima di lanciarlo in pendio volevo provarlo in pianura (per capirne meglio le reazioni) e anche se è già dotato di sistema per l'aerotraino (che però non ho mai fatto) mi piacerebbe lanciarlo con la fionda di cui ho già qualche esperienza.
Secondo voi è adatto allo scopo? e nel caso il gancio dove andrebbe posizionato?
L'altra domanda riguarda la posizione degli alettoni in atterraggio (corto).
In un intervento di skizzo http://www.baronerosso.it/forum/3960557-post2109.html lui consiglia gli alettoni in su di circa 50 °, poichè uso anche un F3K e li invece li porto (come tutti gli altri) in giù, mi chiedevo perchè c'è questa totale differenza di approccio.
Grazie Ciao Domenico

In questo video si vede bene come gli alettoni siano alzati in atterraggio; secondo me il tempest con quel profilo e il basso carico alare presenta problemi nel farlo atterrare in spazi ristretti, quindi è necessario fargli perdere quota rapidamente così come si vede nel video. Chiedo,però, anch'io a chi ne sa più di me chiarimenti in merito
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando