Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Ciao a tutti, ho appena acquistato il Tempest di Limbox (lo volevo costruire io ma poi mi è capiatto l'annuncio sotto gli occhi e mi sono lasciato tentare) e ho alcune domande da fare.
Prima di lanciarlo in pendio volevo provarlo in pianura (per capirne meglio le reazioni) e anche se è già dotato di sistema per l'aerotraino (che però non ho mai fatto) mi piacerebbe lanciarlo con la fionda di cui ho già qualche esperienza.
Secondo voi è adatto allo scopo? e nel caso il gancio dove andrebbe posizionato?
L'altra domanda riguarda la posizione degli alettoni in atterraggio (corto).
In un intervento di skizzo http://www.baronerosso.it/forum/3960557-post2109.html lui consiglia gli alettoni in su di circa 50 °, poichè uso anche un F3K e li invece li porto (come tutti gli altri) in giù, mi chiedevo perchè c'è questa totale differenza di approccio.
Grazie Ciao Domenico |
In questo video si vede bene come gli alettoni siano alzati in atterraggio; secondo me il tempest con quel profilo e il basso carico alare presenta problemi nel farlo atterrare in spazi ristretti, quindi è necessario fargli perdere quota rapidamente così come si vede nel video. Chiedo,però, anch'io a chi ne sa più di me chiarimenti in merito