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Vecchio 25 settembre 14, 12:01   #19 (permalink)  Top
enrico58
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Restando in argomento, una perdita di alimentazione anche di pochi mS non dovrebbe portare la ricevente in fail-safe, per l'ovvio motivo che senza alimentazione i servi non si muovono e al ritorno della stessa si tratterebbe di sapere come si comporta la tua RX.
Personalmente uso Futaba con RX originali e non, e il comportamento all'accensione è diverso tra una rx Futaba e una Orange. La prima non muove i servi fino all'accensione del led di" link ok" la seconda da un colpetto ai servi muovendoli in modo casuale e poi una volta che il link si è stabilito li riposiziona nel modo corretto.
Confermo, e il filmato allegato lo dimostra, che gli interruttori sono fonte di enormi problemi (la qualità non è il massimo ma si vede benissimo che spesso il del rosso di batteria scarica si accende mentre semplicemente premo sull'interruttore a slitta.
E' un normale interruttore a slitta acquistato in un negozio di modellismo che soltanto sfiorandolo abbassa la tensione di alimentazione come ben evidenziato dai led dell'indicatore installato a bordo.
Il modello è un Mustang da 1,5m di A.A. con un 46 AX OS, il difetto l'ho notato durante la solita manutenzione che ho l'abitudine di fare periodicamente. Non voglio immaginare se fosse successo in volo........
Confermo inoltre il problema di temperatura che hanno le RX a 2,4Ghz, i turbinari sul nostro campo avevano già evidenziato il problema un paio di anni fa.

Enrico

Ultima modifica di enrico58 : 25 agosto 19 alle ore 00:47
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