Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Ciao, partendo dal presupposto che il motore a scoppio si è spento e pertanto ha raggiunto il minimo meccanico quando invece lo stick dici stava ad un quarto, visto e considerato che hai trovato anche tutti gli altri servi in posizione fail-safe (nello specifico immagino tu abbia posto al minimo il motore in posizione di failsafe), mi concentrerei più su un'assenza di segnale. Da qui approfondirei in primo luogo eventuali falsi contatti a bordo radio prima della sezione RF e dentro a quest'ultima.
Spiacente per l'accaduto. |
Aggiornamento!! Longflyer mi ha messo la "pulce" ed in effetti l'unico controllo che non avevo fatto è quello di spegnere il radiocomando e vedere il file safe come era stato impostato, e il risultato è stato proprio quello della dinamica dell'incidente, cioè motore al minimo meccanico (ecco il perchè dello spegnimento) e timone leggermente a sinistra, proprio l'assetto che ha preso il modello prima dello schianto.
Ora abbiamo una causa, sò per certo che c'è stata assenza di segnale dalla radio, e la ricevente è entrata in fail safe, resta da capire se per una mancanza di alimentazione al
modulo TX o un malfunzionamento sporadico dello stesso..per l'elettronica stessa del modulo o dei contatti che la alimentano..