Citazione:
Originalmente inviato da Ing_Marco Ciao Marco, tutto bene??
Ho seguito le vicende del tuo nuovo Yak e mi pare un bel modello.
Il mio va sempre bene ed ora sto iniziando a esagerare in tutti i sensi, ma è una macchina spettacolare.
Riguardo al fatto che sbatte le ALI in paracadutale ( effeto pendolo ) può essere che il tuo modello è leggermente picchiato, infatti anche a me all'inizio faceva così.
Ora lo fa praticamente da solo con motore un pò sopra al minimo e tanto tanto cabra....
Saluti
MM |
Tutto bene per me... grazie.
Sono convinto, e l'avevo anche scritto, che migliorando la messa a punto, si possa minimizzare, se non eliminare quel piccolo problema. A me in genere non piacciono centraggi estremi perchè trovo piacevole avere tra le mani un modello che passi dal volo 3d più spinto ad un tonneau lentissimo perfettamente in asse. Purtroppo questo non è possibile con tutti i modelli perchè dipende molto dalle loro doti intrinseche. Nel riportare questo aspetto dell'RCS volevo solo evidenziare la differenza dal QS che viceversa era splendido sotto questo aspetto.
In effetti nei 3 lanci effettuati avevo il CG sul punto indicato nelle istruzioni e sappiamo bene come le case tendano ad essere conservativi sotto questo aspetto. Sono certo che arretrandolopotrò trovare il compromesso che cerco.