Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 14, 09:18   #80 (permalink)  Top
pikemax
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Per ravvivare la discussione ho postata la mia considerazione (senza dubbio una interpretazione con tante lacune) che poi inspiegabilmente è stata interpretata come un'idea per cambiare la formula……….non lo ho capito, ma ne prendo atto.
Credo che una formula così semplice dal lato organizzativo, con la semplicità aumentata poi con l'adozione del logger, non esista……se poi diciamo che è anche selettiva e fa vincere il concorrente che realizza il miglior compromesso fra abilità motoristica e pilotaggio, diciamo che è fantastica!
Paolo
Per quanto mi riguarda no, di cambiare la formula che e' e resta geniale non ho parlato, ho invece sostenuto che la comparazione fatta non dava alcuna indicazione e ne son convinto, adesso avete spostato l'attenzione sui minuti motore, anche questa e' una informazione fine a se stessa, si potrebbe cercare di capire quanto si degrada la performace del modello mentre gira l'elica.
Bisognerebbe poi contare anche il numero di accensioni fatte per avere una idea di quanta energia si spreca ogni volta che si riapre l'elica e si cerca di vincere l'inerzia del modello per salire o spostarsi, poi magari se si conoscesse anche la reale capacita' di scarica (scarica ho scritto, non di carica ...il regolamento prevede di misurare la capacita' immessa non quella restituita in scarica) delle batterie potrebbe essere utile, ma sono sempre dati parziali che appartengono piu' alla categoria delle curiosita' e chiacchiere da bar.
In sostanza i dati rilevati tramite la misurazione della quota e del tempo di accensione non sono abbastanza, a meno che non vengano fatte delle sessioni di misurazione in condizioni meteo piatte senza o quasi attivita' termica e che vengano aggiunte altre info necessarie ma l'altimetro comunque non basta piu'.
Bello sarebbe rilevare le polari dei modelli in salita e si potrebbe capire a quale angolo convenga salire, per esempio.

Ultima modifica di pikemax : 24 settembre 14 alle ore 09:23
pikemax non è collegato   Rispondi citando