Citazione:
Originalmente inviato da eaman @romoloman:
Bisogna che me lo guardi questo moodle, io sono sempre stato uno da riga di comando, mailing list e documentazione...
Vedo che dentro Debian stable non c'e', c'e' in Sid alla versione 2.6.3 contro 2.7 upstream, preferito Postgresql: sembrerebbe un software lecito
Ad occhio sembra una cosa piuttosto strutturata, in genere gli utenti gia' fanno storie a impararsi un linguaggio di marcatura per un wiki / forum. Intendo dire: con questi "learning object" non si rischia ancora di piu' di doversi mettere a fare tutti i materiali piuttosto che delegare?
Qui gli utenti sanno un po' usare il forum, magari gli si puo' chiedere di raccogliere delle FAQ, poi strutturare qualche guida, mettere insieme qualche esempio di configurazione, qualche testone che scrive un trattato sulle meccaniche del mixing qui vedrai che si trova... |
Ho proposto moodle + exelearning perchè costruire contenuti didattici con quello è abbastanza semplice, l'ho già usato per dei cosri professionali di formazione a distanza dove i docenti non sapevano una mazza ne di wiki ne di html.
Se non vi dispiace tuttavia sposto questa discussione in un nuovo thread...