Citazione:
Originalmente inviato da culatello non ci capiamo si è come se ti avessi detto che più è scarico il diff meglio si guida
se hai scarsa aderenza.
cmq per completare il discorso posso dire che in questa categoria, parlando di scarsissima aderenza ,ho imparato che se ci si trova a non andare ,uno può diventare pure scemo stravolgendo il mezzo pensando che sia come le 1/8 ,quindi pensando che poi deve viaggiare come un siluro.
no ti cambia la pista o la temperatura e diventa magicamente un aereo
sai quanti "maaaa????" ho sentito sul palco?
gente che in qualifica sembrava spaccare il mondo con pista semi umida ,super spolverosa .....poi spunta un filo di sole ,si forma la traiettoria,si secca un filino la pista ecc.... stop non vanno più . tu magari che ti pare di essere il giullare della situazione ,poi in gara nel pomeriggio ti ritrovi ad andare a bomba o cmq la situazione inversa.
misteri di questa categoria. |
vero, infatti all'ultima gara l'altra domenica mi è capitato l'opposto, avevo solo una coppia di gomme posteriori, le x2000 con le quali avevo vinto tutte e tre le finali della gara precedente, ma questa volta con la pista umida per la pioggia notturna e sporca non andavo dritto manco a spararmi con un cannone, sia in prova che nelle prime 2 finali, nella terza non volevo neanche partire ma l'ho fatto per fare numero e per rispetto verso gli altri, come per magia pista bella secca e pulita e tutto cambia faccio secondo facile giusto perchè davanti c'è floris