Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Purtroppo sai a quanti è successo, me compreso e per giunta senza nessun avviso, mi sono accorto solo sulla bolletta di questo famoso abbonamento attivato a 5 mensili, tra l'altro senza nemmeno sapere che genere di abbonamento fosse, solo una sigla generica, e senza aver mai cliccato da nessuna parte o banner..
Ho "risolto" chiamando il call center e fatto bloccare senza il mio consenso tutti gli altri servizi attivabili, poi ho tolto la sim dal tablet e messa in una chiavetta wi-fi/3G e attivato il filtro dns impostando fooldns come dns sulle impostazioni wi-fi dell'Ipad.
Su android penso sia piu semplice istallando programmi tipo adblock o simili, che bloccano i banner pubblicitari. In questo modo anche se la tre tenta di bombardarmi con i loro abbonamenti, vengono bloccati e filtrati prima che appaiano sul mio dispositivo. |
purtroppo una leggina ad hoc ha permesso che dai cellulari sia possibile l'attivazione a servizi a pagamento anche solo cliccando sul banner.
voi cliccate per sbaglio, pensando di chiudere, su una parte del banner, e vi sfilano i 5 euro.
da quanto ne so, non è neppure possibile bloccarli se non con appositi contratti ( nel caso di abbonamenti a contratto) o con app che a volte vanno, ma spesso no.
parlandone, ho scopreto che in parlamento qualcuno c'e' che si sta muovendo in direzione di bloccare questa prassi.
peccato che di quuei qualcuno non se ne parli ( e si dica che non fanno un cacchio)