Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Vi racconto quello che mi è successo navigando sul sito del Barone dal mio cellulare Android e rete TRE.
Già da molto tempo mi ero accorto che navigando sul sito del Barone (e stranamento solo su questo sito e mai su altri) sul browser del cellulare all'improvviso si accendono (vedo l'url che cambia da sola) delle pagine di richiesta di attivazione di servizi a pagamento (di varia natura, tra cui anche quelli di tipo pornografico) che io immediatamente evito di attivare chiudendo la sessione o tornando indietro nella navigazione.
Ieri, nonostante fossi tornato indietro tempestivamente, mi arriva un sms che avevo attivato un servizio chiamato "Troppo Sexy" del costo di 5 a settimana!!! Sul messaggio c'era anche scritto che si poteva disattivare chiamando un telefono o clikkando su un link e fortunatamente cliccando su quest'ultimo sono riuscito a disattivare il servizio con tanto di SMS di conferma di disattivazione. Tempo trascorso fra i due SMS 2 minuti. Nenche a dirlo sono anche immediatamente spariti 5 dalla mia ricarica 3.
Adesso mi piacerebbe sapere, se qualcuno me lo può spiegare, che cosa e come è potuto accedere questo fatto? E' un baco del sito web del Barone, è una trappola di TRE per carpire soldi (ma solo su questo sito?), dipende dal browser (è quello standard Android)?
Nel frattempo ovviamente ho smesso di consultare il sito del Barone dal cellulare e mi dispiace!
Eventualmente riproverò con tapalk, ma non mi entusiasma...
Ciao a tutti Domenico |
Purtroppo sai a quanti è successo, me compreso e per giunta senza nessun avviso, mi sono accorto solo sulla bolletta di questo famoso abbonamento attivato a 5 mensili, tra l'altro senza nemmeno sapere che genere di abbonamento fosse, solo una sigla generica, e senza aver mai cliccato da nessuna parte o banner..
Ho "risolto" chiamando il call center e fatto bloccare senza il mio consenso tutti gli altri servizi attivabili, poi ho tolto la sim dal tablet e messa in una chiavetta wi-fi/3G e attivato il filtro dns impostando
fooldns come dns sulle impostazioni wi-fi dell'Ipad.
Su android penso sia piu semplice istallando programmi tipo adblock o simili, che bloccano i banner pubblicitari. In questo modo anche se la tre tenta di bombardarmi con i loro abbonamenti, vengono bloccati e filtrati prima che appaiano sul mio dispositivo.