Discussione: Irrobustire fusoliere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 07, 22:41   #16 (permalink)  Top
gmo78
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
marò, gmo! Stai facendo un casotto e complicandoti la vita a palla!
quindi consiglio:
- se la fuso ce l'hai (ormai) bell'e fatta, non andare a infilare calze calzette ne tantomeno collant in giro per la fuso che rischi di mettere peso nei posti sbagliati (leggi: in coda - DANGER!!!), e rischi di creare delle discontinuità nella rigidezza della struttura che al primo atterraggio ti si spezzerà proprio nel punto in cui finisce il rinforzo. Poi non aggiungere kevlar dento o fuori la fuso che tanto ti si stacca e poi è stretto, non ci arrivi e rischi di fare dei macelli, tipo lembi di roba in giro per la fuso..
- se la fuso la devi fare (ipoteticamente) e quindi avresti uno stampo, non c'è nessun bisogno degli "indumenti" di cui sopra (calze, ecc) perchè avendo le due valve (ovvero le due metà) dello stampo, le lamini tranquillamente con del normale tessuto, senza stare a diventare matto e contorsionista, che poi le due pacche andranno incollate con calma oppure col bagnato in bagnato... ma questa è un altra storia.,..
Che partaccia mi sembri la mia ragazza ...
Comunque l'idea di mettere kevlar o calzette FUORI una fuso finita proprio non la avevo avuta! (semmai dentro la fuso...)
Per la costruzione di fuso tramite stampo, non so se hai seguito la discussione in cui si parlava dei problemi che scaturivano nell'unione delle due metà nei punti stretti. A mio parere una calza (che però giustamente Claudio dice di non essere il massimo strutturalmente poichè intessuta a 45°) risolverebbe parte di tali problemi, soprattutto la discontinuità dell'incollaggio.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando