Discussione: Easy Footy in depron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 14, 12:33   #806 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Penso con la uhu por, ho anche un altra colla simile ma è più rapida quindi non penso di averla usata per il lavoro più lungo. Forse il problema è lo stirene che la ricopre
Comunque lunedì preparo una seconda deriva identica per capirci qualcosa poi passo al resto dello scafo...

Pensando ad altri materiali una deriva laminare tipo quelle dei francesi che materiale era? Spessore? ( tanto posso tagliare a cnc... )
Come ipotesi si potrebbe pensare che tu abbia messo un po' troppa colla che non era abbastanza "asciutta" prima dell'unione dei pezzi.
In questo modo la parte di solvente che resta intrappolata dentro quando le hai unite ha "fuso" l'espanso e non e` riuscita ad evaporare... se poi avessi usato qualcosa di diverso dalla Por, con piu` solvente "aggressivo" per l'espanso, il problema si potrebbe spiegare anche piu` facilmente

Non mi ricordo bene quest'anno, ma l'anno scorso le derive dei francesi erano in alluminio aeronautico molto sottili (2-2,5 mm) con poca superficie (meno di 1 dm2) e ben profilate sia per avere una forma "migliore" sia, soprattutto, per alleggerirle
claudio v non è collegato   Rispondi citando