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Vecchio 21 settembre 14, 22:08   #70 (permalink)  Top
pikemax
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Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
ora sono di corsa, ma visto che tutti le hanno in qualche modo confrontate su fb di progetto Urca (https://www.facebook.com/media/set/?...5978431&type=1) e avevo dimenticato di riportarle qui... lo faccio ora



credo che dal punto di vista di far rendere al meglio i metri guadagnati "a motore" e sfruttare al meglio le ascendenze (miglior abbianata termicatrice di modello + pilota) in gara il conto utile sia quello di Paolo, come dice qui



Non è indice certo della migliore tecnica motoristica la quota massima totale, in quanto, se guardo il mio caso e quello di Forcolin, abbiamo entrambi avanzato parecchio tempo motore (io 3 minuti e lui, mi pare, 1 e mezzo).

Se mettessimo nel conto i punti fatti e non si secondi totali volati entrerebbe anche precisione di atterraggio e quindi sarebbe miglior abbinata modello/pilotaggio globale (termica + precisione nei centri)

Dato che la gara dà a tutti le stesse condizioni e lo stesso tempo ... bisognerebbe anche arrivare alla fine senza avanzare niente motore...

ora sono di corsa... le considerazioni motoristiche sulle quote totali raggiunte sono altrettanto interessanti... ma ... alla prossima volta

Viste le condizioni...ma vale sempre...
Qualcuno ha lasciato acceso il motore in termica...forse inutilmente..
Qualcuno ha usato il motore per spostarsi verso la termica senza salire...
Qualcuno ha tenuto acceso il motore nelle discendenze realizzando una quota scarsa.....in quanto l'altimetro non sa e non sapra' mai che aria stai volando.
Io non ci trovo altro che questo..
Riuscire a trasformare informazioni quantitative (tempo motore e quota sono quantita') in qualitative (chi e' stato piu' capace) e' una bella sfida..
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