Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 14, 00:12   #26 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da arnao_mi Visualizza messaggio
...ma il problema è che ho visto la manifestazione di Footy al Lago Dei Cigni e mi sono messo a costruire la Easy III e mi piacerebbe partecipare anche se non ho esperienza, numero velico, tessere varie ..... (solo la R.C. Capofamiglia con estensione a modellismo anche a motore)

Non sò se riuscirò a terminarla in tempo anche perchè dopo aver costuito la EasySail ed aver fatto due estati di divertimento, non ho più navigato.

Ho visto che ha diverse vele e mi chiedevo quale fosse meglio costruire per prima .... la 13.1 è una vela media che può andar bene ???

Grazie per le risposte...

Arnaldo
Sesto San Giovanni (MI)

P.S. se ce la faccio, almeno a vedere, vengo ...

Ciao Arnaldo, piacere di risentirti.
Rammento che tutte le istruzioni per fare la barca sono a questo link (Footy-Italia:Easy Footy Project), e, se hai problemi basta che domandi nella apposita topic.
Per regatare con le Footy non serve nessuna tessera o assicurazione; il numero velico se fai a tempo a procurartelo va bene, altrimenti di mettiamo un simbolo sulla vela o ti identifichiamo in qualche modo, non c'è problema alcuno a venire e giocare.
I problemi da "catasto bulgaro" li lasciamo tutti a chi li ama... da noi è tutto molto "Easy"

Se puoi, ti consiglio di farti il gioco da 15,8 e poi il 13,1 e quello da 19; se ti mancasse qualche vela, dato che le Easy Footy sono tutte modulari, qualcosa ti si può prestare sul momento.

Per eealizzarli, come ti ha anticipato Andrea, ti consiglierei di misurare la testa e poi farla la metà di larghezza. I cm tolti dalla testa li aggiungi alla lunghezza della base sul boma e , così, dovresti avere un miglior rendimento.
E' spiegato in parte qui: http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post4050142

Se non finisci la barca e hai piacere di venire, basta che me lo dici per tempo, perchè ho ancora 1 Easy disponibile e te la posso prestare.... quindi... puoi iscriverti subito al link Associazione Radiovelisti Lombardia - 2_FOOTYCUPITALIA_2014

Quello è molto importante... anzi... l'unica cosa importante... perchè serve per sapere quanti saremo presenti per l'acquisto delle cibarie della domenica

Ciao, a presto

Ultima modifica di claudio v : 21 settembre 14 alle ore 00:21
claudio v non è collegato   Rispondi citando