Discussione: Spektrum Dx8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 14, 00:11   #4243 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da salvo2 Visualizza messaggio
Ma allora può succedere di avere lesigenza di spegnere il motore in volo per qualche istante?
In caso di emergenza (leggasi quando perdi l'eli e non sai più come cazko è girato piuttosto che quando vedi che ormai è tardi per qualunque manovra che tanto ti schianti), tirare l'hold è un'assoluta necessità.
Se non spegni il motore, quando tocchi terra lui continua a girare facendo forza sul main shaft e provocando ulteriori danni oltre a quelli che normalmente ci sono.
Come minimo sgrani la main gear e qualche servo oltre ad altri danni "indotti" dal fatto che il motore vuole continuare a girare.

Poi, come ha giustamente detto Egicar, esiste la manovra di autorotazione che è un atterraggio VOLUTO E PENSATO a motore spento.

La differenza tra l'autorotazione e quello che ti ho detto io è semplicemente che l'autorotazione è voluta, mentre quella che dico io no ma è necessaria.
Altro caso (per te per ora credo lontano) è quando l'ESC "stacca" per troppo assorbimento perchè stai facendo manovre troppo impegnative o per aver raggiunto un voltaggio troppo basso delle lipo.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando