ora sono di corsa, ma visto che tutti le hanno in qualche modo confrontate su fb di progetto Urca (
https://www.facebook.com/media/set/?...5978431&type=1) e avevo dimenticato di riportarle qui... lo faccio ora
credo che dal punto di vista di far rendere al meglio i metri guadagnati "a motore" e sfruttare al meglio le ascendenze (miglior abbianata termicatrice di modello + pilota) in gara il conto utile sia quello di Paolo, come dice qui
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor ...
Diventa oggi semplicissimo fare una nuova classifica che mette in evidenza chi è il miglior termicatore
Come si fa: semplice secondi volati / quota totale raggiunta. esempio. Forcolin ha volato 1980 sec ed è salito per 1702 metri. il rapporto è dunque 1980/1702 = 1,16 che si può definire il valore in metri che ha guadagnato ogni secondo di volo
Ecco la nuova classifica. Classe L
1° Vigada coeff 1,30
2° Milanesi 1,26
3° Forcolin 1,16
4° Dapporto 1,06
5° Perini 1,00
6° Vettorazzo 0,94 Classe S
1° Ton 1,01
2° Pagliano 0,92
3° Rizzo 0,88
4° Vanzan 0,80
5° Aprato 0,76
6° Andreatta 0,68
Trovo la cosa super interessante per fare un applauso ai migliori piloti, anche se, forse, non i migliori tecnici motoristici
Faccio un applauso a Vigada e Ton!!!
Cosa ne pensate. classifica veritiera riferita al miglio a pilotare? Io penso di si.
Paolo
PS: naturalmente con il calare del numero dei voli questa classifica perde di significato ed è improprio in confronto fra L e S |
Non è indice certo della migliore tecnica motoristica la quota massima totale, in quanto, se guardo il mio caso e quello di Forcolin, abbiamo entrambi avanzato parecchio tempo motore (io 3 minuti e lui, mi pare, 1 e mezzo).
Se mettessimo nel conto i punti fatti e non si secondi totali volati entrerebbe anche precisione di atterraggio e quindi sarebbe miglior abbinata modello/pilotaggio globale (termica + precisione nei centri)
Dato che la gara dà a tutti le stesse condizioni e lo stesso tempo ... bisognerebbe anche arrivare alla fine senza avanzare niente motore...
ora sono di corsa... le considerazioni motoristiche sulle quote totali raggiunte sono altrettanto interessanti... ma ... alla prossima volta