Ridico la mia
Mia modesta opinione: le condizioni che c'erano a Cremona credo che ben difficilmente si ripeteranno.
Negli anni passati non si sono mai viste. quest'anno, forse per la pazza estate, ad Alessandria e Cremona condizioni incredibili.
Se dovessero esservi di nuovo sarebbe una eccezione.
A Molinella si torna nei ranghi
..fare 30 lanci sarà difficile, e sto parlando per la L, per quei tre che riescono a superare i 30 lanci, gli altri 19 (eravamo in 22 iscritti) non hanno i problemi della fisicità (o qualcuno contesta questa affermazione? )
L'Autonomy per chi supera i 27 lanci diventa senza dubbio una gara anche fisica
ma chi fa ad esempio F3K non ha in ballo anche la fisicità.
Ci sono categorie che hanno introdotto anche il fattore atletico, a va bene anche questo per far uscire il concetto che noi si gioca con gli aeroplanini
.
..allora consideriamo l'Autonoma anche come una gara fisica e chi prende atto che per lui è una fatica e sofferenza, non abbandoni l'Autonomy, ma passi alla S
non tutti sono Vigada ed hanno a disposizione un modello costruito da Pagliano e la media dei lanci sarà sui 20 che in tre ore e mezza si fanno senza affaticarsi eccessivamente.
Qualcuno che non ce la fa prenda atto della sua scarsa fisicità e corra ai rimedi.
Ultima considerazione. i Padri Fondatori la Autonomy la hanno concepita credo 17 anni fa con lo scopo che ognuno si sarebbe dovuto costruire il proprio modello, che rientrava, allora, nei parametri di un S
Direi tutto nella norma
Paolo
|