Citazione:
Originalmente inviato da Trabagai Mah, possibile che nessuno ne sappia qualcosa ? Mah. |
Ciao trabagai , io ho sostituito quelli del mio a30 e se non presumo male guardando il tuo a60 dovrebbe essere lo stesso procedimento per come segue. Innanzitutto abita il grano (esagonale) che si trova (mettendo il motore in piedi) sul la parte inferiore tra le fessure dove il motore girando prende aria, fatto ciò leva aiutandoli con una pinza specifica (o pian piano allargandosi anche con la punta di due giravite italiani) lo sleveer (non so esattamente come si chiama ma) praticamente quella rondellina spaccata in acciaio che si trova sulla parte superiore del motore dove proprio esce l' albero (serve proprio a bloccare la fuoriuscita dalla cassa di quest' ultimo) fatto ciò ora con un po' di forza devi sfilare la cassa (parte esterna) dal testo del motore, ci vorrà un po' di forza dato l' attrazione dei magneti interni. A questo punto aiutandoli con un piccolo martello piccolino e un buon piano di appoggio fai uscire l' albero dal suo alloggio e hai tutto libero. Per far uscire i cuscinetti esisterebbero degli estrattori appositi ma costano e comunque con attenzione puoi farli uscire tu dalle sedi aiutandoti spingendoli e dandoci colpetti tramite un piccolo cacciavite italiano e martello, dalla parte interna verso la parte esterna dove loro devono uscire.io ho fatto così è sono riuscito. A questo punto levati i cuscinetti (dovrebbero essere due in totale, uno corto e l' altro più lungo, pulisco per bene la sede dove andranno quelli nuovi e delicatamente facendo molta attenzione a metterli perfettamente dritti incassi quelli nuovi e rimonti il tutto per come lo hai smontato. Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.