Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Bene, poniamo la questione in altri termini.
A tutela di questo forum mi sono permesso di svolgere una indagine e so bene chi sei. Pertanto, agendo per conto di una azienda commerciale del settore sei invitato formalmente ad inoltrare richiesta di accreditamento come fanno tutti gli altri. Nell'attesa non potrai intervenire a nome dell'azienda che rappresenti.
Sei inoltre invitato a terminare qui la pantomima del cliente soddisfatto, pena l'immediata sospensione del tuo account. Quanto alle voci di vendite senza ricevuta fiscale, gli acquirenti dovrebbero segnalare il fatto alle autorità competenti.
A buon intenditor, poche parole. |
Per amore di precisione, visto che questo è un tema ricorrente che riguarda molti commercianti (jonathan compreso):
Per le vendite per corrispondenza non vi è obbligatorietà dello scontrino fiscale.
Citazione:
Come riportato sul sito dellAICEL (associazione italiana commercio elettronico), le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come previsto nellarticolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nellarticolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696
|
Per il resto e la gestione degli ordini, non avendo mai comprato da loro se non una volta in una fiera, non mi esprimo, ma se uno compra online dall'Italia si aspetta tempi di risposta leggermente migliori, con Jonathan in media ho la merce a casa in meno di 48 ore.