Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 14, 23:40   #5918 (permalink)  Top
system450
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Ciao.

Io posso dirti la mia, perchè sto affrontando il problema vento proprio adesso che a Roma è arrivato un ciclone.

Per volare con un passo fisso che sopporti il vento serve:

1) un motore potente anche se non giri molto ma capace di variare i giri velocemente.
2) con un motore non molto potente ma con un elevato numero di giri, avere pale simmetriche (come quelle del 200srx).

Un elicottero della prima opzione può resistere al vento anche in hovering.
un modello della seconda, in condizioni di vento, occorre saperlo pilotare.

Per tutti gli altri casi serve un passo variabile.

Personalmente non ho voluto acquistare il 200srx perchè non è sufficientemente forte da affrontare le raffiche che ho da me, ed io non ho sufficiente esperienza per volare nel vento.

Mi sto trovando molto bene invece con il 120sr ed anche se molto ballerino, dondolone, ed a rischio spetascio continuo, regge egreggiamente le raffiche
permettendomi di richiamarlo sempre. E da me ultimamente le raffiche che ho affrontato sono arrivate anche a 50-60 kmh.
Non penso proprio che il 120sr regga meglio il vento di un 200srx che ha un rotore che gira più forte e pale con meno portanza oltre a non avere il freno continuo della flybar.
L'msr-x anche se molto più piccolo , regge il vento meglio del 120sr che controvento si ferma letteralmente... uno insiste e appena cessa il vento il muso va giù troppo e poi il motore non ce la fa a richiamarlo e bum...
Io appena trovavo un po' di aria contraria lo giravo e gli facevo prendere velocità col vento a favore per non annoiarmi...
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando