Discussione: Catapulta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 07, 19:30   #51 (permalink)  Top
TRUCETA
User

L'avatar di TRUCETA

Data registr.: 05-03-2006
Inizio Dei Lavori

Sono cominciati i lavori per lo sgancio/catapulta sull' ASW 28 HF

Ho ascoltato i consigli che mi avete dato, decidendo di spostare il foro verso prua di altri 5 centimetri (siamo quasi a 3/5 della cappottina).

Tracciate sul modello le quote definitive di tutto l'alloggiamento, ho forato la base della fusoliera nel punto dove il tubo permette l'inserimento del perno collegato alla fionda.

Il foro è stato praticato piu' stretto del dovuto e modellato in seguito con lima tonda, così da dare la giusta inclinazione al tubo.

Ho tagliato due triangoli in fibra di carbonio ricavati da piastra da 4mm che andranno messi di taglio ed in asse longitudinale con il tubo, mantenendone l'inclinazione.

Per oggi mi ferno qui.

Prima di procedere con il fissaggio, voglio stendere un quadrato di 10x20 cm di fibra sulla base, in maniera da irrobustire la fusoliera attorno al foro, per poi procedere al fissaggio dei triangoli,del tubo e della fibra sopra di essi.

Ecco qualche foto di come procedono i lavori.
Icone allegate
Catapulta-05-02-07_1553.jpg   Catapulta-05-02-07_1554.jpg   Catapulta-05-02-07_1631.jpg   Catapulta-05-02-07_1630.jpg   Catapulta-05-02-07_1633.jpg