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Originalmente inviato da trgvnc A tutti gli amici che mi possono dare qualche spiegazione pongo una domanda , ma prima devo dirvi l'antefatto. 3 giorni fa insieme ad amici abbiamo fatto un bel pomeriggio di traino a Pisa ed io ho portato il mio Jantar 2,4 mt tutto fibra volato molto poco e quindi i primi due voli li ho dedicati al centraggio sia a pesi che a diedro long. e poi ho provato il batterfly solo alettoni . Nel terzo volo dopo aver fatto una bella quota l'ho messo in picchiata lunga quasi tutta la quota circa 200 mt ed ho fatto un tonneau che è risultato molto lento nonostante avessi impostato la massima escursione 100% D/R. atterrato ho aumentati il D/R 125 max possibile degli alettoni e fatto un'altro traino , ma questa volta ho fatto un tonneau molto in alto senza avere grande velocità e questa volta un bel tonneau poi l'ho messo ancora in picchiata ancora una volta la figura è risultata molto lenta. Abbiamo pensato che i servi non fossero sufficienti a sostenere le pressioni ad alta velocità. Una volta a casa ho smontato il copriservo ed ho controllati gli HS 125 mg che sono in ottime condizioni sia di tiraggio che sia di fissaggio sono alimentati a 6 volt.
Ecco la domanda quale può essere la spiegazione di tale comportamento? , un grazie a tutti quelli che mi daranno la loro opinione .
Un saluto Vinicio |
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Originalmente inviato da geebee probabilmete la risposta te la sei gia data. I comandi? che aste hai usato? |
se le aste non flettono (saranno lunghe si e no 3 cm, prova con tutto il modello montato come nelle condizioni in cui hai volato e con un aiutante, a mettere sotto sforzo il cabra, e muovere gli alettoni per fare il tonneau e cercare con le mani di smuovere i 2 alettoni per riportarli a zero. se si smuovono il problema lo vedi da solo dov'è. Con cosa lo alimenti per avere 6 v. ?