Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 14, 17:56   #8777 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.419
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
L'IVA e il dazio si paga sull'intero valore del bene comprese le spese di spedizione,
scusa ma se compri lo stesso bene in un negozio, credi che il negoziante non ti ribalti le spese di spedizione da lui sostenute nel costo finale ?
E se tu rivendessi quella batteria (cosa che non puoi fare avendola sdoganata per uso privato) non ribalteresti le spese di spedizione al tuo acquirente ?
Quanto al discorso sulle poste cinesi e la possibile evasione IVA, beh evita di farlo, ci si lamenta tutti degli altri quando evadono le tasse e poi siamo i primi a farlo ????
Tutti furbetti eh ???
Avendo acquistato la maggior parte dei miei micromodelli in Italia e rivolgendomi alla Cina per piccoli ordini di ricambi non ho esperienza di pratiche doganali.
Le spese di spedizione erano chiaramente indicate ed abbiamo scelto quelle che preferivamo, non mi sono meravigliato di averle pagate, mi ha meravigliato l'applicazione dell'IVA sui costi di spedizione ed il costo d € 10,00 della pratica di sdoganamento, con la posta avevo speso € 5,50.
Però con un ordine dagli USA con pacco postale raccomandato ho pagato l'IVA solo sulla merce e non sulla spedizione.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 18 settembre 14 alle ore 18:01
windsurfer non è collegato   Rispondi citando