Citazione:
Originalmente inviato da Capro Ciao genny, io agirei sul DR e sull'EXP degli allettoni più che sul Travel Adjust.
Se noti già con il Travel Adjust all'80-85% quando il braccetto del servo è alla massima escursione (verso il basso) il ball-link tocca sull'asse del servo, credo che portarlo al 125% sia deleterio dal punto di vista meccanico e della durata.
Sarei più orientato ad aumentare il DR e ad usare una curva più spinta (anche EXP negativo) |
Ciao
Devi considerare che i travel adjust su una centralina flybarless non hanno la stessa funzione dello stesso comando su un modello gestito non con l'interpisizione di una centralina flybarless .
..se ti ricordi come si regola la "velocità di piroetta "di coda che ,, agendo non va assolutamente a variare la corsa del servo di coda ( gestito da limiti differenti )
..anche le centraline flybarless hanno la regolazione del l'escursione dei servi gestita con dei limiti che si impostano sulla centralina .
..insomma non ci sono problemi ad aumentare i travel adjust sugli aile , su elev di un modello gestito tramite centralina flybarless .
Ps: considera che comunque e ' limitativo guardare solo quello che succede con il modello fermo ...
I comandi che diamo tramite flybarless sono comandi che esprimono la "volontà "di quello che vogliamo fare ( piu o meno " rapida "ma non un diretto comando " meccanico ".
Insomma se il modello ha l'ordine di cabrare ,tramite un comando minimo sugli stick , ( tramite centralina flybarless ) i giroscopi non avvertendo uno spostamento , danno più comando di quello ricevuto e , viceversa molto comando ma muoviamo subito ( a mano il modello) ...i giroscopi notando che alla mostra volontà il modello si spostato non insisteranno nel " comando"