Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 14, 11:22   #8775 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Dorian Black Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono il "figlio", alla fine hobbyking ci ha avvisato che tramite la spedizione con fedex international priority avrebbe dovuto dichiarare la la cifra per intero della merce, ho ricevuto il pacco in 2 giorni lavorativi compresa la procedura di sdoganatura (sfido io ad avere tempi così celeri tramite la posta normale ). La fregatura nella procedura è che ci hanno fatto pagare l'iva anche sulle spese di spedizione (che erano circa 20€ contro i 120€ del costo reale al privato per quel tipo di spedizione), ora non so se è stata malizia della fedex o è colpa delle leggi italiane. Posso dire che hobby**** ha dichiarato sulla fattura in modo chiaro il valore della merce e le spese di spedizione, mentre sul DDT della fedex mostrava solo la casella "importo fatturato" in cui hanno giustamente messo il totale. Io la vedo così, è un costo da pagare per avere la merce subito e velocemente
Se non fosse stato per la lipo che richiede una spedizione speciale avrei potuto optare per una raccomandata delle posti cinesi a 18€ con valore dichiarato unatantum
L'IVA e il dazio si paga sull'intero valore del bene comprese le spese di spedizione,
scusa ma se compri lo stesso bene in un negozio, credi che il negoziante non ti ribalti le spese di spedizione da lui sostenute nel costo finale ?
E se tu rivendessi quella batteria (cosa che non puoi fare avendola sdoganata per uso privato) non ribalteresti le spese di spedizione al tuo acquirente ?
Quanto al discorso sulle poste cinesi e la possibile evasione IVA, beh evita di farlo, ci si lamenta tutti degli altri quando evadono le tasse e poi siamo i primi a farlo ????
Tutti furbetti eh ???
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando