Citazione:
Originalmente inviato da alfgi72 OK....grazie gentilissimo, ma era per curiosità, sicuramente sfrutterò un
campo di volo...e l' aiuto di qualcuno competente sul posto....
anche se per pura passione, si può rispondere lo stesso,
anche perche come si dice: 'Nessuno nascie imparato'.
Indi per cui, per pura curiosità sulle dinamiche di questi giocattolini,
si può far chiarezza tranquillamente e serenamente, senza dover
per forza smorsare l'entusiasmo di chi si sta avvicinando per la prima volta
a questo tipo di hobby......
La risposta...era scontata...non avrei postato nulla, se avessi immaginato
di trovarmi di fronte una chiusura....chissà quante volte....parecchi di voi alle prime armi, si saranno posti interrogativi e dubbi......a cui bastavano risposte....e non scontatissimi 'Affidati a persone competenti'!!!!
Grazie |
Ti vienere risposto in questo modo perchè (non ti offendere, nessuno ce l'ha con te.. tantomeno io) di persone "come te" qui ne arrivano 5 ogni giorno. Ognuno di loro ha comprato un giocatolo su ebay o da qualche negoziante disonesto che magari glie lo ha fatto passare per un AEREO PROFESSIONALE e ADATTO PER IMPARARE.
Basta fare una piccola ricerca nella sezione PRINCIPIANTI e troverai, nel giro di 10 giorni fa, almeno 3-4 discussioni uguali a questa.
Quello che tu hai in questo momento non è altro che un giocatto. Nient'altro. Non ti consentira di imparare NULLA di quest'hobby... anzi... potrebbe anche farti abbandonare l'idea di proseguire perchè visto che volano malissimo, anche in mani esperte, nelle tue mani di principiante farebbe al max 1-2 secondi di volo per poi schiantarsi in terra.. e magari sarà da buttare.. quindi penserai "non è per me".....
Il consiglio.. che diamo sempre... è di conservare soldi e tempo per qualcosa di più serio. Vai in un campo di volo e trascorri lì alcune ore. Potrai vedere con i tuoi occhi i modelli, anche quelli per principianti. Se sono gentili o hanno una scuola volo, magari ti fanno provare anche a portare un modello con il doppio comando.. così vedrai se ti appassiona.. e nella maggior parte dei casi ti consiglieranno loro stessi il modello adatto per iniziare o eventualmente avrano da proposti qualche usato adatta, ad un prezzo molto conveniente.
Comunque, se leggi qui, troverai risposta a molte delle tue domande
http://www.baronerosso.it/Articolo240.html
Ciao
Raf