Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 14, 14:37   #1 (permalink)  Top
tereleo
User

Data registr.: 04-01-2014
Campi volo gestiti...a cosa nostra..

Salve a tutti, ho aspettato a trasmettere quanto segue in modo da poter avere bene il quadro completo di quanto accaduto ed evitare di dar luogo solo ad uno sfogo "a caldo"...ora direi che posso però.
Allora, come si legge giustamente riguardo ai consigli dati ai debuttanti, sempre si invita a recarsi presso un club dotato di campo di volo in modo da evitare rischi ed errori di valutazione. Tutto sacrosanto ma per mettere qualche punto sulle i ecco quanto mi è accaduto:
con mio figlio di 13 anni abbiamo cominciato a svolazzare lo scorso Natale con un aliantino in espanso sfruttando parchi e campi deserti...poi ho comunque ritenuto corretto rivolgermi ad un club in zona (ce ne sono vari) per ufficializzare la faccenda e comunque avere contatti con altri appassionati. Bene, anzi no...dapprima vengo contattato tramite il forum dal presidente (almeno mi pare si sia descritto così) di un club di Oreno (Vimercate M che mi invita ad andare presso di loro, mi propone di prestarmi stampi per realizzare modelli ecc con entusiasmo ma poi a seguito di richiesta effettiva di iscrizione è sparito nel nulla...e fin qui, a parte restare un po' sorpreso, la faccenda rimane solo un po' antipatica...poi avendo notato da tempo un campo in quel di Desio (zona cimitero), veramente a 5 minuti da dove abitiamo, riesco a contattare un responsabile il quale mi fa tutto un tormentone sul fatto di spingere i giovani verso la disciplina dell'aeromodellismo ecc ecc....a seguire chiedo allora di iscrivere il ragazzo in modo di poter cominciare con la primavera ad usare il campo. Mi viene detto che prima occorre far fare una sorta di esamino al ragazzo per vedere se se la cava nel pilotaggio e che dopo riunione del consiglio era stato dato l'ok all'iscrizione...benissimo, un sabato andiamo a fare la prova, viene dato il benestare e ci consegnano i moduli per l'iscrizione. Nel giro di 2 giorni provvedo a fare il bonifico di pagamento e dopo aver atteso una settimana chiedo via mail al responsabile di poter avere le chiavi di accesso al campo come previsto. Qui cominciano le risposte confuse: stanno attendendo che anche altri potenziali soci consegnino la modulistica per fare poi tutti i tesseramenti....al che faccio presente che non mi sembra giusto attendere i comodi di altri se non per qualche giorno e che vorrei entro breve poter accedere alla struttura dato che tra l'altro per noi sarebbe stato un uso infrasettimanale più che da week end....e olè, ecco la sorpresa: "purtroppo devono rifiutare l'iscrizione perchè la federazione non accetta più i tesseramenti dopo una certa data"... al che faccio presente che forse prima avrebbero dovuto informarsi e poi accettare l'iscrizione e non viceversa ma a quel punto da parte loro nessun commento se non la restituzione (senza le spese) della cifra versata. Lascio poi immaginare la delusione del ragazzo al proposito. Fortunatamente dopo poco tempo vengo in contatto con il CAB di Barlassina, club storico di aeromodellismo, che non solo ci invitano ad andare al campo, ci fanno volare e ci accolgono in modo assolutamente tranquillo e sereno ma nel giro di pocuissimo ci tesserano in federazione e ci danno le chiavi di accesso al campo....non aggiungo altro, ognuno tragga le conclusioni che desidera, io tengo a disposizione le mail che provano quanto raccontato sperando solo di essere incappato in persone diciamo...pressapochiste?...
tereleo non è collegato   Rispondi citando