Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Buonanotte ai belli e anche ai brutti. Potresti controllare se il carter motore si surriscalda mettendo le mani sotto il suddetto, se riesci a tenerci le mani tutto e' ok, se scotta e' molto probabile che sia questione di miscela.
Che sia l' elica che scivoli nel piattello e nel trascina elica mi sembra impossibile e a questo punto controlla i cuscinetti.
Auguri da Alvise. |
Per esperienza personale ti dico che quando il piatto dell'elica si consuma e la stessa scivola determina subito lo svitamento dei bulloni anche se serrati a morte e conseguenzialmente lo spegnimento del motore per fuori giri.. Quindi questo non puo' assolutamente determinare il surriscaldamento che, anzi, lo ricondurrei esclusivamente a tre cause: la prima motore mal carburato che gira magro, la seconda percentuali di olio inadeguate e per terza l'attrito volvente del cuscinetto anteriore... Bisogna verificare se la testa brucia o e' solo molto calda.. Nel caso bruci e' certamente a causa di smagrimento...