Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 07, 16:36   #10 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Scusate se arrivo solo adesso, ma mi ero perso la nuova discussione !!

Proverei a fare un po' d'ordine a a lanciare altre idee oltre quelle che stanno gia' arrivando.
  1. Scopo di una nuova federazione
    1. Fornire servizi ai Piloti. Qui c'e' da capire che servizi servono (se ne servono) Es. Sito web con aggiornamneti frequenti, forum, mailing list, accordi commerciali con rivenditori, rilascio attestati / FAI, consulenza, corsi, accordi con le riviste del settore (se ci vogliono !!!). In sostanza INFORMAZIONE, INFORMAZIONE e DIALOGO
    2. Interfacciarsi con le istituzioni (AeCi, Enac, Comuni, Regioni, Provincie, etc) per poter tutelare la categoria, ottenere facilitazioni e dormire sonni tranquilli.
    3. Trovare accordi con le assicurazioni per poter disporre di una (meglio di piu') polizze serie, affidabile ed economiche.
    4. ???????
    5. ???????
  2. Come fondarla, gestirla
    1. Visto l'immobilismo del Pilota medio, credo che iniziare non sara' facile. Proporrei quindi la formula che ci permetta di ottenere il massimo risultato con la m inor spesa. Se la cosa funziona si puo' sperare di avere molte adesioni, ma inizialmente saranno sicuramente poche (verrei sbagliarmi, ma per esperienza......)
    2. Proprio per facilitare lascerei la possibilita' di adesione sia al singolo che ai gruppi.
    3. Gestione centralizzata / delegata. Proprio perche' all'inizo non saremo una folla, probabilmente gestire tutto in manioera centralizzata potrebbe essere fattibile e piu' economico, prevedendo pero' alcuni step (numerici di adesioni) raggiunti i quali iniziare a delegare ad organismi remoti la gestione territoriale.
PS: Sappiate che il grande fratello ci osserva.... Anche se sembrano essersi dileguati nel fine settimana ho avuto conferma che gli amici della FIAM leggono e ci seguono. Aspettiamoci dunque reazioni di qualche genere a questo progetto.

Per ora mi fermo che devo portare a casa la pagnotta, a piu' tardi !!
dtruffo non รจ collegato   Rispondi citando