Scusate se arrivo solo adesso, ma mi ero perso la nuova discussione !!
Proverei a fare un po' d'ordine a a lanciare altre idee oltre quelle che stanno gia' arrivando.
- Scopo di una nuova federazione
- Fornire servizi ai Piloti. Qui c'e' da capire che servizi servono (se ne servono) Es. Sito web con aggiornamneti frequenti, forum, mailing list, accordi commerciali con rivenditori, rilascio attestati / FAI, consulenza, corsi, accordi con le riviste del settore (se ci vogliono !!!). In sostanza INFORMAZIONE, INFORMAZIONE e DIALOGO
- Interfacciarsi con le istituzioni (AeCi, Enac, Comuni, Regioni, Provincie, etc) per poter tutelare la categoria, ottenere facilitazioni e dormire sonni tranquilli.
- Trovare accordi con le assicurazioni per poter disporre di una (meglio di piu') polizze serie, affidabile ed economiche.
- ???????
- ???????
- Come fondarla, gestirla
- Visto l'immobilismo del Pilota medio, credo che iniziare non sara' facile. Proporrei quindi la formula che ci permetta di ottenere il massimo risultato con la m inor spesa. Se la cosa funziona si puo' sperare di avere molte adesioni, ma inizialmente saranno sicuramente poche (verrei sbagliarmi, ma per esperienza......)
- Proprio per facilitare lascerei la possibilita' di adesione sia al singolo che ai gruppi.
- Gestione centralizzata / delegata. Proprio perche' all'inizo non saremo una folla, probabilmente gestire tutto in manioera centralizzata potrebbe essere fattibile e piu' economico, prevedendo pero' alcuni step (numerici di adesioni) raggiunti i quali iniziare a delegare ad organismi remoti la gestione territoriale.
PS: Sappiate che il grande fratello ci osserva.... Anche se sembrano essersi dileguati nel fine settimana ho avuto conferma che gli amici della FIAM leggono e ci seguono. Aspettiamoci dunque reazioni di qualche genere a questo progetto.
Per ora mi fermo che devo portare a casa la pagnotta, a piu' tardi !!