Discussione: katana krill model 33%
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 07, 16:24   #2 (permalink)  Top
iccialo
User

Data registr.: 01-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Manuel 80
Ragazzi e arrivato .......................finalmente!!!!!!!!
Posto le prime foto
Allegato 29602
Allegato 29603
..... ora in poi si accettano consigli per la messa in volo!!!!!!
Complimenti, ottima scelta.
Per la costruzione basati molto sulle foto contenute sul cd che hai trovato insieme al modello.
La parte, secondo me, piu' laboriosa riguarda l' installazione del motore(come su tutti i modelli..), per farlo al meglio, la prima cosa da fare e' fissare il cofano motore al modello(dopo aver allargato il foro dell' elica a circa 30 mm). e quindi centrare il motore basandosi su questo foro, in quanto se hai notato la capottina motore ha gia' l' incidenza a dx necessaria.Io mi sono fatto aiutare da un amico, ed in un oretta siamo riusciti a fare i segni per le quattro viti!!! Dopodiche' in base al tipo di motore scelto devi applicare dei distanziali in modo da farlo uscire di un paio di mm dalla capottina, stando bene attento a mantenere la corretta incidenza.
Ti consiglio di acquistare il set di pezzi di legno per costruire il pianale di separazione tra le marmitte e la parte ospitante i serbatoi e l' elettronica, li vende direttamente Silvestri, e ti risparmi un sacco di lavoro, con un risultato molto bello esteticamente.
Ti posso assicurare per esperienza che se curi bene l' assemblaggio otterrai un modello che vola diritto in tutti gli assetti, senza bisogno di trimmature o di pesi. A proposito, che motore monti? Io ho il 3w 106ib2 con una 24/12w tripala, e sono soddisfatissimo.

Buon lavoro
Italo
iccialo non รจ collegato   Rispondi citando