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Vecchio 16 settembre 14, 18:22   #43 (permalink)  Top
milan
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[QUOTE=claudio v;4395425]Prima di tutto vorrei ringraziare come sempre il gruppo ospitante... cosa che, preso dall'euforia da overdose di termiche, ieri sera avevo dimenticato: ottime anche le pizze e le bevande sempre fresche grazie al frigo "a bordo campo"
Grazie soprattutto a voi e ai tanti che partecipano l'Autonomy F5J si mantiene una categoria ben vitale.





E` vero, mi pare che sia proprio un ragazzo promettente... chissa` che riuscira` a fare da grande...

Non voglio sminuirlo... pero` il suo Hi aspect che ha 3 anni di vita ha ben poco di diverso dalla scatola base: la modifica fondamentale e` un alleggerimento delle ali con dei terminali in centinine, un piano a V un po' piu` grande e una flappatura di pochi mm del bordo d'uscita; il modello originale e` gia` predisposto per il flap, ma, dato che ad Eugenio non piacciono i profili variabili, lo ha "variato" fissandolo in posizione;
Poi ha messo anche dei turbolatori che hanno leggermente ridotto il sibilo in velocita`... ma alla minima non saprei dire se fanno qualcosa.
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Hai detto niente ? Sono modifiche sostanziali che cambiano il comportamento e le caratteristiche del modello, che si vede ad occhio nudo, vola alla grande .
Quando mi è capitato di provare un Castor "di scatola" ho visto un abisso in confronto al mio con le piccole modifiche e credo lo stesso succeda al tuo Hi Aspect .
Ti resta sempre da fare l'ultimo passo: eguagliare il numero di voli del primo della L , comunque bravo hai confermato quello che dicevo a proposito della necessita' di dare la sveglia ai ragazzi della S !


@ Bruno : non ti fare ingannare da piccole differenze nel numero di voli, man mano che sali la difficoltà cresce in modo esponenziale; per fare molti voli devi lanciare per primo e cercare anche per gli altri il buono, spesso devi raccogliere il modello e rilanciare quasi senza guardare dove, anche se gli altri stanno ad aspettare con i modelli in mano, sprecare motore in cerca di bolle, piu' di una volta nella fretta mi sono scordato di azzerare il cronometro.
Insomma io avrei fatto piu' voli se non mi fossi fermato a bere e non mi sono concesso altri lussi che asciugarmi il sudore e riprendere fiato, come dire che avrei dovuto essere piu' giovane, e anche solo il fatto di arrivare secondo a causa di 3 atterraggi sbagliati, non è poca cosa perchè significa che di piu' in quel momento non riuscivo a mettere insieme .


Umberto
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