Discussione: radio cb
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 14, 10:16   #3 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Cia a tutti, so di essere nella sezione errata ma non saprei proprio dove scrivere!

Domenica sono stato ad una bella manifestazione che si svolge sull'aciosuperficie di Montagnana PD. Il Flyparty. Sono stato quasi tutto il giorno di fianco ad un fotografo che aveva con se una radio portatile e avendosi collegato alla frequenza dell'aviosuperficie ho potuto ascoltare le varie comunicazioni tra la torre di controllo dell'aereoporto ed i vari piloti che si esibivano... La cosa mi ha molto affascinato e da domenica non sto pensando ad altro!! Vorrei capire di che tipo di radio avrei bisogno per poter ascoltare questo tipo di comunicazioni, vorrei sapere inoltre se ci sono licenze o divieti per le stesse..
L'aviosuperficie di Montagnana trasmette sui 118.975

Grazie
Per il radioascolto è necessario effettuare una denuncia dell'apparato presso il ministero delle poste e telecominicazioni e denunciare il possesso dell'apparato.
Molta gente se ne frega, ma a me piace fare le cose in regola.
Per ascoltare le comunicazioni degli aerei è necessario un apparato VHF con possibilità di ricevere in AM.
Ne esistono molti a partire dalle poche decine di € ad arrivare a scanner complessi da diverse centinaia...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando