Citazione:
Originalmente inviato da Silvia75 Ciao a tutti sono la mamma di quel bambino di 7 anni che ha ricevuto per il suo settimo compleanno un bellissimo modellino di aliante! (E vero delle volte i nonni esagerano con i regali) ma dovevate vedere il mio bambino con che entusiasmo si è appassionato a questo fantastico mondo! Abbiamo subito contattato il campo volo più vicino perché da genitori responsabili volevamo che tutto fosse fatto per bene! Il ragazzo che ci ha venduto il modellino ci ha consigliato il campo volo di ceriano laghetto perché, a suo dire molto disponibili con i giovani ! Oggi si è recato per la terza volta al campo con passione e entusiasmo per far volare il suo modellino ....e non per accontentare il nonno .... Come sopra scritto .... Capisco che il regolamento parla di 14 anni come età minima per essere iscritti ma la cosa che questa sera mi ha fatto veramente arrabbiare è che mentre cercavamo di trovare il regolamento siamo incappati in questo forum dove quasi si denigra il fatto che mio figlio non sia figlio di..... Uno come voi che lo fa anni !!! Questo mi ha fatto veramente schifo! Perché non è problema vostro se mio figlio distrugge l'aliante, perché voi non potete sapere se ci sono le possibilità di avere un modellino nuovo o 1000 perché mio figlio se pur piccolo lo fa con passione e ok il regolamento dice 14 anni e allora che senso ha ridicolizzare un nonno amorevole e un nipote appassionato....bastava essere chiari e dire questo e un club riservato ai figli di.... Spero che mio figlio possa trovare un campo volo con dei veri appassionati dove venga invogliato e spronato a continuare e non come in questo caso deriso perché non è figlio di....
La mamma del bambino di 7 anni ! |
Ciao Silvia, anche io ho un bambino di 7 anni
L'anno scorso, un pomeriggio al campo volo, ha visto dei bambini che volavano con i loro modellini, e gli si è accesa la scintilla chiedendomi di insegnargli
Dato che sono modellista sfegatato, pieno di orgoglio mi CATAPULTO
al negozio e gli compro un modellino per farlo imparare... mi sono promesso di non forzarlo mai, quindi quando me lo chiede lo porto...
Però non è questo che voglio raccontarti. La tua storia mi ha fatto venire in mente un episodio che è capitato i primi di agosto:
una domenica mattina arrivano al campo mamma, papà, figlio grande e figlio piccolo (6 anni mi pare). Con molta educazione i genitori ci chiedono informazioni su come far far volare il modello al bimbo, e noi gli abbiamo spiegato che senza doppi comandi era molto difficile, e che con le sole spiegazioni lo avrebbe di sicuro rotto.
Il mio amico sotto loro richiesta glielo ha collaudato e avresti dovuto vedere quel bimbo con che occhioni guardava il suo aereo in volo
Dopo che è atterrato insisteva con i genitori di volerlo usare, quindi io, con cuore di papà mi sono offerto di aiutarlo: gli ho spiegato a voce tutto quello che dovevo, ho preso una sedia e mi sono seduto davanti alla pista mettendo il bimbo in piedi davanti a me, gli ho fatto appoggiare le mani sopra le mie e ho involato il suo modello... una volta in aria l'ho fatto pilotare e si è divertito un sacco (è pure molto bravo).
Sono diventato un eroe per lui
Per concludere, ho dato il numero dell'istruttore del nostro campo ai genitori dicendogli che tutti i sabato mattina il nostro Piero (un signore pensionato) da lezioni ai bambini con una passione e un amore da far invidia...penso che così bisogna fare.
Ciao