se e' fac simile husquavrna vanno carburate spillo max a 12000 giri.
per far il volo paciotto puo' andar, e tirarsi via una soddisfazzione.
se era una sthill va carburata a 9000 giri e ad qualsiasi giri che ha fino max 9000 giri e' sempre copia per il volo d aereo e piu' indicata. di regola il pacco lamellare migliora le prestazioni, il rapporto aria mix e' sempre quello 17.1 se non ricordo male, bisogna vedere pero' come viene eseguito il riempimento,del motore se no il pacco lamellare innutile che lo mettono. poi per divertirsi e far un volato senza rovescio puo' montar un motore da decespugliatore a 4t. che con meno di 200e lo piglia.
ultimanente ho preso il carbon zeta yak in mezza ora e' stato assemblato e regolato alla radio. ci si gioca e vola bene, soddisfazione zero, ho perso lo spirito del modellismo,non l ho fatto io o almeno assemblarlo come gli altri. ognuno ha i suoi gusti.
l'importante che ci sia ancor qualcuno che fa e sbriga alla sua maniera, se no che ci si racconta; del giocattolo pronto al volo, che monotomia.
ciao
|