Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 14, 15:37   #7 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
magari sbaglio ma per saldare da quel che so io se devo stagnare un cavo e poi saldarlo sul terminale dorato la saldatura ad aria praticamente rende la saldatura perfetta mentre con quella a contatto bisogna scaldare di più e non è detto ch venga bene come per quella ad aria o sbaglio?
Saldare con un saldatore a contatto prima che si ricopra tutto il terminale del cavo ci impiego parecchio e si scalda il cavo e se corto anche la batteria. Sabglio?
Poi se mi sapete riassumere i pregi dell'uno e dell'altro meglio....
Grazie! ciao
Sbagli... il modo per far correre lo stagno è il flussante... ne esiste di ottimo della weller. prima prestagni il cavetto, poi fai un lago dentro il connettore e immergi il cavetto prestagnato.
Nulla che una buona punta di massa adeguata non faccia più che bene....

L'aria calda si usa per stagnare con la pasta saldante. Ti ripeto se il tuo scopo sono i teminali basta una buona stazione saldante, una buona punta e del buon flussante.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando