Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 14, 11:22   #24 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da EnriVincenzi Visualizza messaggio
Peerfetto, ci sono, poi il CAT5 è twistato perciò perfetto... Ora mi servirebbe solo sapere le specifiche dell'operazionale che mi serve e in particolare del circuito integrato, grazie ancora Altrimenti provo a trovare il decodificatore nella mia ricevente... possibile?
La soluzione per demodulare il segnale PPM che ti propone Romolo è sostanzialmente la stessa che ti proponevo io nell'altra discussione, solo che io non ti ho dato uno schema pratico e lui si.

Concordo con Romolo anche sulla durezza e pesantezza del cavo che hai citato (è quello usato nelle LAN), potrebbe andare bene per un ROV grande e potente, e non mi sembra certo il tuo caso.
Certamente più morbido è il cavo telefonico a tre poli o uno schermatino audio. Per il ritorno video, se riesci a procurarti del cavetto schermato da 1 o 2mm di diametro (come, ad esempio, quello usato per le antenne delle RX delle nostre radio) sei a posto. Ho sperimentato personalmente che il segnale videocomposito non ha alcun problema ad attraversare 20 metri di cavo schermato per uso audio di qualità commerciale, figuriamoci uno schermato per frequenze molto più alte.

Carlo