Citazione:
Originalmente inviato da EnriVincenzi Peeerfetto, di nuovo grazie a tutti, romoloman adesso che sono un po' più sveglio di prima ho capito lo schema del circuito che mi hai mandato, era davvero elementare Adesso devo solo costruirlo, dove posso reperire il circuito integrato a tuo parere? Poi correggimi se sbaglio: l'operazionale (modello?) servirebbe ad amplificare il segnale ppm/pcm della radio così come il differenziale no? E quindi non sono fondamentali con cavi corti giusto?
Grazie anche a lockeid, avevo pensato a un CAT5 o 5e come cavo così potrei portare sia il segnale di guida che quello video (brunart grazie ) e avrei comunque 2 paia di fili liberi per il futuro, non è sbagliata come idea no? |
l'operazionale serve non per amplificare ma per rimuovere il rumore.
In pratica il segnale arriva su due fili: uno che porta il segnale e uno che porta la sua negazione, quando li metti sugli ingressi + e - dell'operazionale hai in uscita un segnale doppio. Poiché l'eventuale rumore si presenta in fase e dello stesso segno su entrambi gli ingressi il rumore viene praticamente annullato nell'operazione.
Per quello conviene usare un cavo twistato modello cavo telefonico.