Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 14, 23:36   #59 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Rob37 Visualizza messaggio
cavolo la situazione è abbastanza complicata,
anche perche trovare di sti tempi uno che ripara tv o pc è un poco difficile di solito quando non funzionano mi dicono sempre buttalo via che fai prima,
adesso stavo guardando con una lente che il cavetto si è strappato a circa 2mm dalla scheda se fortunatamente riuscirei a collegarmi a quei pochi mm di residuato non sarebbe abbastanza per farlo funzionare ancora?ho provato a unire il cavetto rotto con quel che rimane ho visto che da ancora segni di vita, è indispensabile proprio rimuovere tutto alla base?
che ne dite di questo micro saldatore ha la punta abbastanza fine?
STILO ELETTRONICO Saldatore punta 0,1mm per micro saldatura con cavo USB 5V 3A | eBay
Il saldatore sembra adatto, ma non sono un gran esperto in merito (neanche di modellismo, sono un principiante avanzato). Oltre al saldatore ci vuole il manico, se non hai mai saldato non è questa la riparazione con cui cominciare, rischi di bruciare qualche altro componente della scheda o di fare una saldatura fredda (sembra che tenga, ma poi cede). Riparatori di Tv se ne vedono pochi, ma di PC ce ne sono di più, almeno a Trieste. E tra gli amici non c'è nessuno che sa saldare su schede elettroniche ?
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando