Citazione:
Originalmente inviato da Silvia75 Ciao a tutti sono la mamma di quel bambino di 7 anni che ha ricevuto per il suo settimo compleanno un bellissimo modellino di aliante! (E vero delle volte i nonni esagerano con i regali) ma dovevate vedere il mio bambino con che entusiasmo si è appassionato a questo fantastico mondo! Abbiamo subito contattato il campo volo più vicino perché da genitori responsabili volevamo che tutto fosse fatto per bene! Il ragazzo che ci ha venduto il modellino ci ha consigliato il campo volo di ceriano laghetto perché, a suo dire molto disponibili con i giovani ! Oggi si è recato per la terza volta al campo con passione e entusiasmo per far volare il suo modellino ....e non per accontentare il nonno .... Come sopra scritto .... Capisco che il regolamento parla di 14 anni come età minima per essere iscritti ma la cosa che questa sera mi ha fatto veramente arrabbiare è che mentre cercavamo di trovare il regolamento siamo incappati in questo forum dove quasi si denigra il fatto che mio figlio non sia figlio di..... Uno come voi che lo fa anni !!! Questo mi ha fatto veramente schifo! Perché non è problema vostro se mio figlio distrugge l'aliante, perché voi non potete sapere se ci sono le possibilità di avere un modellino nuovo o 1000 perché mio figlio se pur piccolo lo fa con passione e ok il regolamento dice 14 anni e allora che senso ha ridicolizzare un nonno amorevole e un nipote appassionato....bastava essere chiari e dire questo e un club riservato ai figli di.... Spero che mio figlio possa trovare un campo volo con dei veri appassionati dove venga invogliato e spronato a continuare e non come in questo caso deriso perché non è figlio di....
La mamma del bambino di 7 anni ! |
Ciao Silvia,
Scusa se ti do del tu ma credo di avere più di "qualche annetto" in più di te e quindi di poterlo fare, senza mancare di rispetto.
Ho fatto l'istruttore qualche anno fa ed avrei pure voglia di riprendere ad insegnare, in quanto, a fronte di un indubbio impegno, la soddisfazione di "mettere le ali" a gente che poi vedi volare e divertirsi, non ha pari.
Ho insegnato pure a bambini di 8/10 anni e devo dire che è stato pure divertente, se la prendi nel giusto modo, adatto ad un bambino.
La cosa deve essere più un gioco che un vero insegnamento e i bambini, imparano ad una velocità a dir poco impressionante, specie se paragonati a gente "datata" che dopo anni di corsi e ricorsi, ancora hanno una percentuale di buche in terra, da fare invidia ad una tribù di talpe africane.
Premesso che sono assolutamente CONTRO, assurdità tipo affidare una turbina ad un bambino di 8 anni, ritengo comunque che ci siano modelli divertentissimi a adatti a bambini sotto i 10 anni.
Ho anche io due nipotine e la più grande ( 7 anni ), viene spesso nel mio laboratorio e si diverte a sagomare pezzi di polistirene, con raspe e attrezzi vari, sotto il mio controllo... Chiaramente.
Se i giorno mi chiedesse di farle un aeroplanino, sarei il nonno più felice del pianeta e la seguirei passo passo, con grande soddisfazione ma la cosa deve nascere spontanea, senza forzature n'è spinte varie, come feci con mio figlio, al quale insegnai a volare quando me lo chiese ma che poi abbandonò per altre sopraggiunte passioni ( leggi moto e gnocca....
).
Ti faccio quindi gli auguri per tuo figlio e spero impari presto a volare.... Poi, se son rose... Voleranno!!