Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 14, 21:31   #55 (permalink)  Top
Eagle366
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Rob37 Visualizza messaggio
Ciaooo purtroppo a causa di una piccola botta mi si è rotto il cavetto che alimenta il Solo Pro 270, è il cavetto rosso che sta la scheda ed il morsetto vicino al carrello , ho segnato i pezzi rotti con il numero 1 e 2, metto una foto una foto spero si veda, è possibile ripararlo con del Attak oppure mi devo attrezzare di saldatore? poi saldare una parte cosi piccola non è facile immagino, dalla foto sembra molto grande perchè ho fatto un bell'ingrandimento ,ma si tratta di parti millimetriche

Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

http://i59.tinypic.com/i5ar1c.jpg
Operazione non tanto facile.... Devi lavorare per forza con un saldatore con punta finissima, devi spellare la punta del cavetto(con un cutter oppure con lo stesso saldatore basta che il cavetto non sia ricoperto da guaina siliconica che non si scioglie... ) ed inumidirla con un po di pasta saldante poi avvicinargli la punta del saldatore nel quale avrai sciolto un minima quantità di stagno. Devi togliere togliere i resisdui del cavetto rimasti saldati sul circuito e qui incominciano i guai... Devi usare o un pompetta aspira stagno oppure una treccia di rame dissaldante da interporre tra il circuito ed il saldatore caldo vedi foto.

PS. procurati anche un arnese che si chiama " terza mano" (per tenere fermo il circuito elettronico )Lente d'ingrandimento professionale terza mano con pinze, supporto per saldature | eBay e delle pinzette da elettricista e una lampada d'ingrandimento con luce.

Una volta ripulito il circuito saldi il cavetto.

PS: se non hai esperienza alcuna di saldature trova qualcuno che ne abbia...buona fortuna ...

Ultima modifica di Eagle366 : 14 settembre 14 alle ore 21:35
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando