Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 07, 11:04   #26 (permalink)  Top
Simonone_E30
User

Data registr.: 04-10-2006
capito.
mi sa che esistono pompe già fatte così (quelle fatte per funzionare in linea sui tubi e non a immersione):proverò a cercare dal ricambista.

al momento lo scafo è montato, aspetto a chiudere il ponte per decidere se e come mettere l'elica di manovra anteriore. poi mancherà la sovrastruttura e la verniciatura.

per i fari a led ho deciso di autocostruirli: led con i gambi tenuti tesi e isolati con il termoretraibile: in questo modo ho un gambo unico tipo lamppione, ma allo stesso tempo flessibile in caso di urti accidentali.
dubito di mettere l'illuminazione sui ponti invece: non vorrei impazzire a saldare a pochi cm dall'abs...
stamane ho fatto una prova di galleggiamento: scafo con elettronica a bordo, + un po' di batterie: 1 pacco di celle per il motore, + 14 stilo per i sistemi di bordo (radio, motore di manovra, illuminazione) e alltra roba a simulare il peso del ponte e delle sovrastrutture.
con questo carico l'acqua arriva a metà del mozzo elica.
chissà quanta zavorra dovrò aggiungere ancora! soprattutto altre celle, perchè già così lo scafo faceva una notevole resistenza all'avanzamento, figurarsi come andrà a pieno carico, mi consumerà le 6 celle in pochissimi minuti......
Simonone_E30 non è collegato   Rispondi citando