Ciao a tutti combattari!
Voglio mostrarvi la mia nuova prossima "sfida" nel vero senso della parola! Ho deciso di realizzare un biplano, sempre della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico il mitico Polikarpov I-153 "Chaika", sviluppo finale del progenitore I-15.......Modello stupendo con quelle ali a gabbiano che si raccordano con la fusoliera!
La livrea scelta è la seguente (non penso sia originale quel motivo in mezzo all'ala ma mi garba assai!):
Tenendo conto già delle mille difficoltà di realizzazione intanto ho riportato tutto in 3D come sempre:
Per l'ala inferiore classici i due tondini di carbonio per il rinforzo, mentre per l'ala superiore ho pensato di mettere una piccola baionetta di compensato da 5mm che segua la forma dell'ala a gabbiano e che si estende fino a 1/3 dell'ala circa, il resto continuo con degli spezzoni di carbonio. Sostegni alari in depron da 6mm rinforzati anch'essi da un tondino di carbono.Piani di coda sempre in depron da 6mm e per il piano di quota dovrò annegare sempre un tondino di carbonio da 1mm viste le dimensioni abbondanti rispetto ai classici modelli. Ali in styrodur per via delle corde veramente piccole, 124mm una e 90 l'altra.......sono curioso di vedere proprio che cosa viene fuori!
Un saluto,
Andrea