OS 50 Hyper pistone bucato!!!
Ciao ragazzi,
non so se è mai successo qualcuno ma mi ritengo abbastanza sfigato.
Ieri pomeriggio, giornata stupenda, faccio il pieno (miscela fatta in casa con 20% di nitro e 20% di olio klotz) scaldo un po il motore e via; accendo il regolatore di giri (circa 1700 giri rotore) e parto con un po di volato tranquillo (ripeto tranquillo, non sono un asso e sto imparando con molta calma) dopo neanche 5 minuti di volo TAAACCC il motore si spegne.
Autorotazione e l'ely viene giù tranquillo tranquillo, purtroppo sbaglio la pista e finendo sulla terra morbida li vicino piego il tubo di coda e poco altro.
Sospiro di sollievo, poteva andare molto peggio, recupero l'elicottero e carico tutto in macchina.
Ieri sera smonto i pezzi da sostituire e mi accorgo che il motore è inchiodato!!
Smonto candela, smonto la testa (blu) e sorpresa!!! Un bel buco sul pistone!!
Ora secondo voi com'è possibile? Avrà si e no 10 litri di miscela all'attivo; la carburazione sembrava ok e cmq ripeto stavo girando molto piano.
Secondo voi? che è successo?
Ho controllato l'interno del motore e i pezzi del pistone hanno fatto un macello, mi sa che dovrò comprare un motore nuovo, dubito che sostituendo il pistone a patto che si trovi torni tutto come prima.
|